Perché fare i percorsi per insegnanti con me?

I percorsi per insegnanti sono nati dalla mia esperienza in libreria. Entrando in contatto con il mondo della scuola, mi sono resa conto che gli insegnanti non hanno bisogno che di due cose: nuove risorse e idee.

I Percorsi sono pensati per quei docenti che hanno bisogno di indicazioni operative e metodologiche  a partire dai libri.

Ma che al tempo stesso amano giocare con l’espressività e il ragionamento, integrando il programma scolastico attraverso attività e risorse che stimolino i ragazzi. Fa per voi se volete:

  • Ampliare il bagaglio operativo e metodologico in materia di letteratura per ragazzi
  • Accendere la curiosità e spingere alla partecipazione attraverso la lettura
  • Scegliere quei libri che possano piacere davvero ai ragazzi orientandosi nel marasma delle nuove uscite.
  • Dare trasversalità includendo altre forme di narrazioni alternative ai libri
  • Dare indicazioni metodologiche e concrete a partire da ogni libro
  • Dare vita a qualcosa di nuovo e originale senza perdere il passo con il programma.
  • Aumentare le vostre competenze grazie ai libri

I miei percorsi per insegnanti TRAMUTANO la lettura in un’esperienza e il libro in un punto di incontro.

Si parte dalle vostre esigenze e si creano percorsi tra libri, bibliografie trasversali, risorse multimediali, proposte di laboratori, contatti con le case editrici.

Attività pensate su misura per voi e la vostra classe, integrando didattica digitale e a distanza.

i percorsi per insegnanti sono rivolti a docenti e formatori di ogni ordine e grado, dAlla scuola d’infanzia sino alle superiori.

Il percorso è personalizzato e modulato di volta in volta in base a richieste, indirizzo, programmazione.

A seguirvi in queste consulenze ci sarò io, che lavoro con i libri da anni, e che cerco di essere l’anello di intersezione tra i libri, i lettori, gli insegnanti.

Qui un esempio di percorso che tengo nelle scuole, ma per il quale posso fornire formazione agli insegnanti affinché lo gestisca in autonomia. 

Tra fotografia e autobiografia: un percorso di classe

 

Lascia un commento